domenica 17 maggio 2009

Premiazione alla Ducati

Ieri mattina, sono andato, accompagnato da mio zio, alla Ducati, per ricevere un certificato di merito, come riconoscimento dell'impegno avuto durante il ciclo di studi delle superiori. Sveglia alle 7:30, precludendomi la possibilità di dormire e riposare (soprattutto dopo una notte che non è stata riposante). Mi alzo, mi preparo, prendo la macchina e vado verso Borgo Panigale, dove mi sarei incontrato con mio zio. Una volta insieme, andiamo alla Ducati. Un po' preoccupato, non sapendo cosa aspettarmi, arriviamo nel luogo. La vista del vicepreside della mia ex scuola superiore mi indica che siamo nel posto giusto!
Arriviamo, ci sediamo e aspettiamo...una lunga attesa! Finalmente, un po' in ritardo, iniziano. Alcuni membri dei Rotary club di Bologna fanno i loro discorsi, elogiano il loro gruppo (con tanto di canzoncina), ci parlano delle loro offerte, di quanto ritengano importanti i giovani e cose del genere...insomma, senza offesa, discorsi un po' retorici! Non potevano andare un po' più sul concreto dando magari qualche premio in denaro, oppure qualche buono spesa? Va beh...sorvoliamo...

Spero che la foto qui sopra possa essere ingrandita. In ogni caso spiega in cosa consiste la premiazione.


Qui sopra potete vedere il luogo in cui hanno effettuato la premiazione.
In ogni caso, dopo i discorsi c'è stata la consegna di questo certificato. Hanno chiamato a seconda delle zone e li hanno distribuiti. La cosa che meno mi è piaciuta è stata il fatto che sul mio "diploma", per correggere il mio cognome, siccome inizialmente l'avevano scritto male, non hanno preso un nuovo foglio, ma hanno cancellato la lettera sbagliata e l'hanno sostituita con quella giusta! Morale: si vede la cancellatura!! Ma è possibile? Con tutti i soldi che avranno?
Va beh...sorvoliamo anche su questo...
Per concludere c'è stata la visita alla fabbrica della Ducati. Questa è stata interessante! Per quanto non mi interessi di motori e non ci capisca niente, è stato interessante!
La mattinata si è conclusa, ma non la giornata...anche se del resto ve ne parlerò nel prossimo post!

3 commenti:

Tommy ha detto...

Interessante!
Ho letto molto alla svelta. Prometto un commento più completo più avanti...
Rotary club e ducati fanno da anni questo premio. E sui "rotariani" ci sarebbe parecchio da dire... Circa le loro affinità con la massoneria, ecc.

Tuttavia,
Complimenti!

Sebastian ha detto...

Ricordo anche alla mia premiazione, nell'ormai lontano 2001, discorsi, canzonicne, pasticcini e la bella visita alla Ducati. ...Però non ricordo dove ho infilato il diploma!

Francesco ha detto...

Grazie Tommy! Effettivamente...ho dimenticato di scriverlo nel post...è sempre bello vedersi premiare per i propri sforzi! XD