martedì 16 dicembre 2008

Il Mago di Oz 2 - Ritorno a Oz!!

Finalmente, dopo quasi tre mesi di preparazione, sabato 13 sera siamo andati in scena con il Mago di Oz 2!!

Io, che tenevo dietro le prenotazioni per lo spettacolo, ero preoccupato di dover mandare qualcuno a casa, siccome il teatro era già pieno, e alcuni mi avevano chiesto di tenergli dei posti. Ma come fare? Di fronte ad alcuni ragazzi o bambini, come fare a mandarli via? Naturalmente non abbiamo mandato via nessuno, anzi! Abbiamo aggiunto delle sedie. Poi, come già per il Mago di Oz, qualcuno che aveva prenotato, alla fine non è venuto, liberando dei posti, che si sono rivelati provvidenziali!

Comunque, dopo l'arrivo degli ultimi spettatori (purtroppo un po' in ritardo), abbiamo iniziato lo spettacolo. Applauso e musica di inizio, Simone, il narratore, esce sul proscenio e comincia...

Dopo gli eventi del Mago di Oz, Dorothy è tornata nel Kansas e cerca di raccontare agli zii tutte le avventure che ha vissuto! Ma gli zii non le credono e lei non sa come convincerli, finché non prova a usare il potere magico delle scarpette! Purtroppo queste non funzionano, se non nel mondo di Oz. Così gli zii, disperati, decidono di portare la nipote da un dottore per matti. A quel punto come farà Dorothy? Riuscirà a scappare? Tornerà nel mondo di Oz?

Così inizia lo spettacolo! Se volete sapere come continua avete la possibilità di vederlo sabato 20 dicembre (quindi se volete dei posti affrettatevi!)! Altrimenti, dovrete limitarvi a guardare le foto!


Ecco Dorothy, con Billina la gallina in mano, e Jack testa di Zucca!


La malvagia, ma bellissima strega Mombi, affascina Dorothy!


Mombi invita Dorothy a prendere il tè...cosa starà macchinando?


Ed ecco che appare Tik-Tok, l'automa a molla n° 7x, esperto in 5 stili di combattimento!!

Ecco Tik-Tok pronto a difendere Dorothy e Jack dalla strega...ce la farà?


Il gruppo di amici sono arrivati dal malvagio Re degli gnomi! Attenzione, è molto malvagio!

Battaglia all'ultimo sangue! Chi vincerà?

Queste erano solo alcune scene. Non si vedono neanche tutti i personaggi, ma ecco qui (nonostante alcuni siano coperti) tutti gli attori del cast!


Infine vorrei fare i complimenti a tutti perché lo spettacolo è davvero piaciuto ed è riuscito bene, nonostante il problema col volume nell'ultimo video. In ogni caso è sempre bello vedere il grande entusiasmo da parte degli attori, l'impegno e la voglia! E' per questo che è sempre un piacere lavorare insieme! E poi, anche se è un po' presto per dirlo, sicuramente lavoreremo a un altro spettacolo, possibilmente per maggio, tempo, idee e persone permettendo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

be dietro ale quinte è tutt'altra cosa,perchè sale l'attesa di entrare in scena, difronte ad un pubblico cosi vasto e poi finalmente arriva il momento di entrare in scena, palpitazione a 1000, ma, sopratutto la paura di sbagliare... alla fine c'è l'abbiamo fatta. GRANDE GRUPPO

Sebastian ha detto...

Mi permetto di sottolineare la fantastica interpretazione dell'infermiere; non ha aperto bocca, ma ha fatto un'entrata in scena veramente ricca di pathos! (Com'è che si dice...? PATETICA) E poi vorrei far notare a tutti il mitico sfondo della Città di Smeraldo (anche se forse non si addice troppo ad un mondo fantastico come quello di Oz), e il paravento rosso dietro la strega, le cui pitture sono prese da ceramiche classiche. Infine un plauso particolare alla chioma canuta che si intravede in molte foto nell'angolo in basso a sinistra.

Anonimo ha detto...

dobbiamo fare un grande applauso seba che ha fatto tutte le scenografie