giovedì 6 novembre 2008

Domenica alla Lucca Comics!

Domenica scorsa sono andato con alcuni amici alla fiera del fumetto a Lucca! E' un evento a cui bisogna andarci almeno una volta per chi è appassionato di fumetti! Infatti, il bello, oltre che esserci numerosi stand dove poter comprare e, soprattutto, ammirare (visti i prezzi!) fumetti, modellini, gadgets, giochi e altro, ci sono persone, definite cosplayers, che si travestono da personaggi di cartoni, videogiochi, film o fumetti, in particolare manga!

Per quanto uno possa non saperne davvero nulla o possa non essere minimamente appassionato a tutto ciò, è inevitabile restare a bocca aperta di fronte alla bellezza e alla cura di alcuni costumi!
Ecco un primo esempio!



Da sinistra il cavaliere d'oro della Vergine, Pegasus, Atena e Crystal, personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco! Davvero bei costumi!


Ecco qui altri personaggi di un manga, sicuramente molto meno conosciuto, D. Gray-man, uno dei miei fumetti preferiti!


Questo, invece, è Deidara, uno dei componenti della malvagia organizzazione Alba, nel manga Naruto!

Questo, invece, che appare un po' inquietante, è un personaggio molto simpatico del manga One Piece, Brooke! Il suo costume è davvero ben fatto, bisogna proprio riconoscerlo!
Infine la foto più bella, di cui vado davvero fiero!!
Chi può vantarsi di aver stretto la mano a Darth Vader???

Beh, insomma, ormai l'avrete capito, no? E' stato una giornata davvero divertente, anche se stancante vista l'enorme quantità di gente che c'era! Chissà, magari il prossimo anno ci torno...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bene ho letto e visto che vi siete divertiti

Sebastian ha detto...

Il prossimo anno devo assolutamente venire anch'io!!!
Quando ci siete andati voi ero a Como; non che me la sia passata male, tutt'altro, però esser lì a Lucca dev'essere stato proprio divertente!
Mitica la foto con il malvagio Darth Vather (si scrive così?).
Mitici anche i Cavalieri! Da piccolo mi facevo continuamente delle armature di carta... a vedere questi grandoni che si divertono come matti mi vien voglia di rifarlo ancora!

Anonimo ha detto...

complimenti le foto sono venute veramente bene, soprattutto quella in cui tu stringi la mano all'uomo in nero.complimenti. andrea

Anonimo ha detto...

metti il video dll'athena exclamation!!! andrea

Anonimo ha detto...

Si' io sto segretamente lavorando al mio costume da jedi..

Francesco ha detto...

Lo metterei andre, ma ormai ho già fatto l'intervento. Se proprio ci tieni te lo passo!