lunedì 18 agosto 2008

Querciola

Eccomi qui, di nuovo a scrivere delle mie vacanze! Sembra che io sia sempre via o in giro! Ma non lasciatevi ingannare, perchè quest'ultimo "viaggio" è durato solo pochi giorni. Ho già fatto due settimane all'estero, una settimana al mare, adesso ci voleva la montagna! Infatti, io e i miei fratelli siamo stati a Querciola insieme ai nostri genitori. Siamo partiti sabato pomeriggio e siamo tornati lunedì pomeriggio


Sabato ci siamo sistemati nella casa, che per l'esattezza è la canonica della chiesa. L'edificio è molto bello e spazioso e, in particolare, offre la possibilità di accedere alla chiesa direttamente dalla casa, tramite una comoda porticina. Infatti, una cosa molto bella di questi due giorni, è stata quella di svegliarsi al mattino, far colazione, prepararsi ed entrare in chiesa per pregare.

Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata, salendo sul monte Belvedere. Dopo un po' di fatica, vista la mancanza di allenamento, siamo arrivati in vetta, dove abbiamo avuto la fortuna di vedere un capriolo!! Nella foto si vede al centro, molto piccolo, però c'è!


Sulla vetta, comunque, c'erano anche i resti di un castello e alcuni monumenti ai caduti della seconda guerra mondiale. La croce nella foto era uno di questi.

Il lunedì, invece, abbiamo fatto una visita al santuario della Madonna dell'acero. La zona è molto bella e suggestiva. Abbiamo anche iniziato una passeggiata, purtroppo non conclusa per mancanza di tempo, verso delle cascate.

Infine, per salutarci, i nostri genitori ci hanno portato al ristorante! Tutto molto buono, dai tortelloni con il capriolo, le olive all'ascolana e la zuppa inglese!!

Questo, in breve, è tutto ciò che abbiamo fatto, oltre a rilassarci, leggere e oziare a dovere, prima di mettersi a studiare per il test d'ingresso dell'università! Aiuto!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Dopo un po' di fatica, vista la mancanza di allenamento, siamo arrivati in vetta"
Io conosco un Tarud che vi avrebbe stracciati :-)

Francesco ha detto...

Hai ragione, però lì a Querciola aveva male a un piede, quindi non è venuto con noi, se no mi sa che ci avrebbe davvero stracciati! :D

Sebastian ha detto...

Un gran saluto dal Tarud col male al piede, che a Querciola purtoppo è dovuto stare seduto in panchina a leggere fumetti e libri arretrati...
Non che la cosa mi sia poi così dispiaciuta!