venerdì 8 agosto 2008

Destinazione: piccolo Paradiso!

31 luglio: partenza per il mare con il mio carissimo amico Marco! Dopo un'ora e mezzo di autostrada eravamo già a Valverde, subito accanto a Cesenatico, dove siamo stati tutta la settimana. La casa di Marco è, come dice sempre lui, un "piccolo Paradiso"! Come dargli torto?

Innanzitutto la casa è meravigliosa: appena apri la porta ti accoglie l'allegro frigorifero, così colorato e simpatico che mette subito di buon umore!


Questo, però, è solo un piccolissimo particolare! Infatti la casa è stata molto accogliente, con le indispensabili pale, i letti comodissimi e ogni cosa di cui si potesse avere bisogno!


Parlando della vacanza, c'è tanto da dire. Dopo esserci sistemati e aver fatto un po' di spesa, siamo subito andati in spiaggia. Ci siamo sistemati col nostro telo e la nostra roba nella spiaggia libera.



Dopo, ci siamo tuffati in acqua: l'errore più grande che abbiamo mai fatto!! L'acqua, si vedeva già da fuori, non aveva un bel colore. Noi, però, abbiamo concluso che fosse causa della sabbia. Così, senza pensarci troppo, abbiamo fatto il bagno. Quando usciamo, siamo ricoperti di melma e puzzolenti di pesce! Siamo corsi a farci una doccia (gelata, purtroppo!) e poi subito a casa a lavare il costume, che era rimasto impregnato dell'odore! Da quel giorno, purtroppo, niente più bagni in mare, per via dell'acqua orribile! Il bagno l'abbiamo fatto solo due giorni in piscina.

Comunque, questo inconveniente non è bastato per rovinare la vacanza! Infatti abbiamo fatto tantissime cose! Ad esempio una visitina a Porto Canale di Cesenatico, sempre bello e suggestivo!


Le nostre giornate iniziavano al mattino con la colazione all'ottima pasticceria Gigi! Poi spiaggia (caldo permettendo) o piscina o giro a Cesenatico. La sera, invece, o Luna Park, o gelato oppure qualche bel film in televisione!

In particolare, siamo stati fortunati la domenica sera, perchè eravamo in centro a Cesenatico a mangiare un bel gelato! All'improvviso tre botti!! Io e Marco che ci chiediamo cosa sia stato, un altro botto e mille luci in cielo. Il mistero era prontamente risolto: i fuochi d'artificio!

E' stato molto bello soprattutto grazie all'accostamento della musica ai fuochi, che venivano sparati a ritmo!


Insomma, in conclusione è stata una bellissima settimana! Ci siamo divertiti a scherzare, giocare, sfidarci in ogni tipo di gioco, mangiare al ristorante, ordinare alla Teresina, il ristorante di pesce, e tante altre cose. Davvero una vacanza da ripetere!

Ah, un'ultima cosa! Non voglio dimenticare due nostre compagne di viaggio: Nera Cattiva e Dinamo! Vi chiedete chi sono? Eccole qui!

Quella davanti (che usavo io) è Nera Cattiva, quella dietro Dinamo. Le nostre bici che ci hanno portato in giro ogni giorno! Vi domandate il perchè dei nomi? E' un'idea di Marco che dà il nome a ogni bici che ha lì al mare! Idea simpatica, vero?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che ti sia divertito

Anonimo ha detto...

Che nostalgia della mia Poderosa!