domenica 17 gennaio 2010

Constituciòn

Ecco qui un secondo post sul mese in Cile! Stavolta, come promesso, vi racconterò di Constituciòn, una bella città sull'oceano.
Per arrivarci, da Talca, abbiamo preso un treno, molto tipico e turistico. E' abbastanza vecchio e malridotto, però ha un fascino tutto suo, siccome passa in mezzo al verde del Cile, fermandosi in piccoli paesini. Il viaggio, che in macchina richiede un'oretta e mezzo, col trenino richiede tre ore circa!
Sembra sconveniente, ma una volta che il treno va, ci si gode il paesaggio e il tempo scorre rapido.
Un'altra cosa tipica del viaggio, è che, nella stazione a metà del viaggio, Gonzalez Bastias, ci sono sempre dei venditori di prodotti da mangiare.

Noi non ci siamo fermati a mangiare, perché là, spesso, non facevamo altro che andare da parenti a mangiare, quindi una pausa ci faceva comodo!
Per darvi un'idea del paesaggio che era possibile vedere dal treno, guardate la prossima foto!

Il fiume Maule che sfocia nell'oceano: davvero mozzafiato!
A fine viaggio, comunque, si arriva in città, e la prima cosa che colpisce è l'odore! Purtroppo, vicino alla città c'è una fabbrica di cellulosa da cui arriva questo odore sgradevole. Per fortuna l'odore non arriva in tutte le zone della città.
In ogni caso, questo non ci ha impedito di visitare Constituciòn! La prima tappa è stata la cattedrale.
Molto bella, anche se all'interno c'era una musica assolutamente inadatta per pregare.

Come potete vedere, la tappa successiva è stata l'oceano! Uno spettacolo meraviglioso! Osservate la sabbia nera, tipica di questa località!

Ecco qui una bellissima stella di mare!

Le pietre sullo sfondo sono molto grandi e belle da guardare: queste opere naturali sono molto impressionanti e fa davvero effetto vederle!

Infatti non potevamo non avvicinarci e camminarci vicino.

C'era chi giocava vicino all'acqua, ma nessuno faceva il bagno. L'acqua è troppo fredda e la corrente troppo forte per potersi bagnare.

Su una roccia, poi, stavano questi lobos marinos (come delle foche).

Infine, ammirate la pietra più bella della spiaggia: la piedra de la iglesia! Sopra è piena di uccelli che si posano e volano: uno spettacolo davvero incredibile!

4 commenti:

Paolo ha detto...

bello anche il secondo post, bella la foto fata dal treno !!

Anonimo ha detto...

continuano a piacermi le foto che avete fatto. andrea

ita ha detto...

Constituciòn è bellissima!
poi..l'oceano.. wowwww
piacerebbe vederlo anche a me!
che belle le foto!
=)

Lisa ha detto...

Letti tutti e due i Post. Ma che posto! Che bello! Come vi invidio. Spero di poterci andare pure io un girono nell'isola di Chiloè =) mi piacerebbe un sacco.
E poi? Il paesaggio? Stupendo. Quante belle foto che avete fatto. Spero di vederne altre perchè sono davvero belle.
Ma la più bella di tutte è quella dove sei in riva al mare con i pantaloni gialli bagnati ahahah che eventi che mi sono persa. Vabbè già sentire raccontare di questi posti è stupendo, quindi mi accontento e aspetto presto un altro Post. :D