In ogni caso la prima giornata è proceduta abbastanza tranquilla, tranne per il fatto che io, dopo essere tornato a casa per cena (tenendo conto del fatto che impiegavo quaranta minuti per andare e quaranta per tornare), sono dovuto tornare là perché alle 22, a chiusura votazione, dovevo compilare i verbali.
Il secondo giorno, si è rivelato più intenso! La votazione apriva alle 7, ma io, dovendo andare a votare, sono arrivato più tardi, anche perché avevo orari più elastici, in quanto segretario, e non scrutatore. La giornata è trascorsa tra verbali e votanti.
Un bel momento è stato il pranzo, durante il quale sono tornato a casa, dove ero solo e dovevo prepararmi tutto! E' stato molto bello e rilassante arrivare, prepararmi ciò che volevo e sentirmi autonomo! Vi mostro ciò che mi sono preparato!
Infine come dessert...
Dopo mi sono steso perché ero cotto! Ero stanchissimo e mi aspettava ancora molto lavoro!
Infatti, una volta tornato al seggio, conclusa la votazione e fatto lo scrutinio della prima parte delle schede, abbiamo concluso alle 2:30 di notte! Ero stanchissimo, ma nonostante quello ho dovuto farmi un pezzo a piedi fino a prendere un taxi, che, viste le strade vuote, è stato fulmineo!
Il giorno dopo, dalle 14:00, abbiamo fatto lo spoglio delle altre tre urne rimanenti, e abbiamo concluso alle 23:30, circa! Un vero massacro!
In ogni caso è stata una bellissima esperienza, nonostante mano e braccio indolenziti dallo scrivere verbali! Sono stato molto soddisfatto e probabilmente la ripeterò, anche perché adesso, sapendo cosa mi aspetta, ho un po' di esperienza, e compilare i verbali sarà più semplice!