martedì 19 maggio 2009

Zapping!

Eccoci al secondo post dedicato al 16 maggio! Una giornata davvero intensissima...ma bellissima!!
Allora...dopo la premiazione alla Ducati sono arrivato a casa, pranzo, poi presto in parrocchia per la prova generale dello spettacolo! Che emozione!
Appena arriviamo c'è il lavoro più noioso, ma necessario: sistemare le sedie per la serata. Intanto, in attesa che tutto sia pronto e montato, c'è tempo per qualche foto!

La Vitti, la Giuly e la Ita in posa!

Ecco Paolo, impaziente di iniziare!

Ecco la Giuly e Simo, entrambi eleganti per lo spettacolo! E di fianco la Uli, a provare le ultime cose prima della prova generale!


Mentre si sistema c'è chi, come Simo, che aspetta, e chi, come la Lisa, che chiacchiera in attesa della prova!

Ecco Stefano, pronto per la sua parte!

E dietro le quinte, Seba e Tommy si sistemano. Seba prova gli oggetti di scena e Tommy prepara computer e proiettore!

Ed ecco Vincenzo e Francesco (io...il regista...), in attesa di cominciare!

Ed ecco che è il momento! Ora basta foto: prova generale! BANG!

Insomma, dopo esserci preparati, abbiamo fatto la prova generale, che è venuta abbastanza bene, nonostante qualche problemino o interruzione, ma è cosa normale a una prova generale!
Finita la prova, tutti a casa. Poi, alle 20, di nuovo tutti in teatro!
Gli imprevisti ci sono sempre fino all'ultimo: io avevo dimenticato il mio lettore MP3 a casa, con le musiche! Di corsa (in macchina) a prenderlo! Poi di nuovo in teatro, preparazione veloce, ultime raccomandazioni e poi...in scena!! Una grande emozione! Da parte mia un po' di incertezza sull'apprezzamento da parte del pubblico dello spettacolo. Temevo non piacesse o non facesse tanto ridere. Per fortuna mi sbagliavo! Il pubblico ha riso, si è divertito, ha apprezzato molto!
Mi sento molto soddisfatto, anche per il lavoro fatto con tutti gli attori! Quelli che non erano alla loro prima esperienza se la sono cavata sempre molto bene! I nuovi pure! Ho davvero apprezzato molto lo sforzo, l'impegno e l'entusiasmo di tutti quanti!! Grazie! Spero di poter ripetere l'esperienza al più presto, l'anno prossimo!

domenica 17 maggio 2009

Premiazione alla Ducati

Ieri mattina, sono andato, accompagnato da mio zio, alla Ducati, per ricevere un certificato di merito, come riconoscimento dell'impegno avuto durante il ciclo di studi delle superiori. Sveglia alle 7:30, precludendomi la possibilità di dormire e riposare (soprattutto dopo una notte che non è stata riposante). Mi alzo, mi preparo, prendo la macchina e vado verso Borgo Panigale, dove mi sarei incontrato con mio zio. Una volta insieme, andiamo alla Ducati. Un po' preoccupato, non sapendo cosa aspettarmi, arriviamo nel luogo. La vista del vicepreside della mia ex scuola superiore mi indica che siamo nel posto giusto!
Arriviamo, ci sediamo e aspettiamo...una lunga attesa! Finalmente, un po' in ritardo, iniziano. Alcuni membri dei Rotary club di Bologna fanno i loro discorsi, elogiano il loro gruppo (con tanto di canzoncina), ci parlano delle loro offerte, di quanto ritengano importanti i giovani e cose del genere...insomma, senza offesa, discorsi un po' retorici! Non potevano andare un po' più sul concreto dando magari qualche premio in denaro, oppure qualche buono spesa? Va beh...sorvoliamo...

Spero che la foto qui sopra possa essere ingrandita. In ogni caso spiega in cosa consiste la premiazione.


Qui sopra potete vedere il luogo in cui hanno effettuato la premiazione.
In ogni caso, dopo i discorsi c'è stata la consegna di questo certificato. Hanno chiamato a seconda delle zone e li hanno distribuiti. La cosa che meno mi è piaciuta è stata il fatto che sul mio "diploma", per correggere il mio cognome, siccome inizialmente l'avevano scritto male, non hanno preso un nuovo foglio, ma hanno cancellato la lettera sbagliata e l'hanno sostituita con quella giusta! Morale: si vede la cancellatura!! Ma è possibile? Con tutti i soldi che avranno?
Va beh...sorvoliamo anche su questo...
Per concludere c'è stata la visita alla fabbrica della Ducati. Questa è stata interessante! Per quanto non mi interessi di motori e non ci capisca niente, è stato interessante!
La mattinata si è conclusa, ma non la giornata...anche se del resto ve ne parlerò nel prossimo post!