Poi, finalmente, si torna a casa, si impacchettano i regali, si impazzisce a trovare un modo per distinguere ogni regalo, ci si innervosisce perché la carta regalo è finita, o perché quel pacchetto proprio non viene! Insomma, gli ultimi preparativi sembrano conclusi, ma ecco che si presenta sempre un nuovo problema! E allora occorre correre di qua, fare di là e via dicendo.
Infine, arriva la sera. Ci si siede a tavola e si mangia in poco tempo, ciò che abbiamo preparato in ore e ore di fatica! Dopo esserci abbuffati, arrivano i regali, momento che riassume in sé gioie e dolori: piacerà quel regalo? Non vedo l'ora di sapere che faccia farà quando vedrà ciò che gli ho comprato! Riceverò quel libro che volevo? E se non mi piace ciò che mi hanno regalato? Domande di questo genere, inevitabilmente sembrano ronzare nella testa, quando si scartano i regali.
Insomma, presentato così, l'arrivo del Natale sembra solo uno stress! Ma non è così...
Perché ci prepariamo con così tanto anticipo al Natale? Perché cerchiamo bei regali per i nostri cari? Perché, anche se non abbiamo comprato il regalo giusto, siamo comunque contenti di essere insieme?
Perché Natale è Amore! Dopo aver atteso, aspettato, ascoltato, meditato lungo tutto l'Avvento (o almeno si spera di averlo fatto), arriva il Natale! Si festeggia Gesù! La sua nascita! E' il suo compleanno, ed è il compleanno più bello! Tutto il mondo si mobilita per questo, tutti si danno da fare per ricordare quel momento così importante!
BUON NATALE 2008!!!